Emergenza TASSE a Ceriano L.tto!?!?... cosa LORO invece non dicono!!!

10.12.2014 11:23

Quando le parole dell'opposizione non hanno riscontro nella realtà. Ma solo attacchi a questa amministrazione oramai unica di "centrodestra", nel contesto brianzolo...che possa contrastare le nefandezze e meschinità di questo governo "renzi" delle belle parole ma non nei fatti...  
Ecco cosa invece L'OPPOSIZIONE non RISCONTRA:

1) Che le tasse sugli immobili sono praticamente raddoppiate e anche di più negli ultimi tre Governi sostenuti dal loro partito: il PD di Renzi.

2) Che il loro amico Renzi taglia i trasferimenti da Roma (soldi precedentemente inviati dai Comuni stessi), costringendo i Sindaci a tassare localmente.

3) Che nel loro programma elettorale prevedevano di aumentare le tasse sugli immobili: chi dice che a Ceriano si pagano troppe tasse in realtà vorrebbe farcene pagare di più.

4) Che il Comune di Ceriano ha un contratto trentennale con la società di smaltimento dei rifiuti, che è stato stipulato dalle precedenti amministrazioni di cui l'ex aspirante sindaco faceva parte. Un contratto-capestro troppo lungo stipulato tanti anni fa quando i soldi giravano e l'economia andava bene. Non ci sono clausole per modificare le condizioni di quel contratto e il Comune deve pagare quanto pattuito dalle intelligenze di Ceriano al Centro-PD tanti anni fa.

5) Che anche nei Comuni dove dicono che secondo loro si pagano meno tasse, in realtà le tasse si pagano eccome in altro modo, alzando a dismisura l'addizionale IRPEF che va a colpire stipendi e pensioni. Cioè tutti o quasi.

6) Che a Ceriano l'addizionale IRPEF è la più bassa che nei comuni limitrofi a guida comunista: è al minimo, ovvero lo 0.2% (a Cogliate è lo 0.6%, a Solaro lo 0.8%).

7) Che è più facile tassare stipendi e pensioni perché la gente non se ne accorge. Questa operazione truffaldina è fatta sistematicamente dai Comuni di sinistra. Tutti guardano il netto e ben pochi leggono la pensione o la busta paga, quindi pagano senza saperlo.

8) Che è disonesto triplicare o quadruplicare l'Irpef per diminuire le altre tasse comunali, perché ti rubo con una mano quello che ti ho dato con l'altra. Orizzonte comune-PD vuole fare come Renzi con gli 80 euro: farsi bello dando a pochi, massacrando di tasse i molti.

9) Quando si parla di tasse per fare paragoni seri e intellettualmente onesti occorre sommare tutte le tasse per abitante e vedere in media quanto pesano per ciascuno. E non invece prendere la tassa più alta per confezionare un volantino. Questo dovrebbe fare un'opposizione seria e costruttiva.

10) Sul Comune di Ceriano gravano mutui trentennali per qualche milione di euro accesi dalle precedenti amministrazioni di Centrosinistra. Molte delle nostre tasse servono a pagare questi debiti. Se non ci fossero questi debiti o ce ne fossero meno pagheremmo meno tasse e il Comune avrebbe qualche soldo in più da spendere in opere e servizi!


(estratto dall'articolo di LN - Ceriano L.tto con contenuti "riscontrati e condivisi" nelle varie GIUNTE decisionali, come risolvere e attenuare le mancanze dei trasferimenti statali) 

la soluzione è:

Dobbiamo lasciare più denaro ai cittadini e alle imprese, diminuendo le tasse.

La Flat Tax, l'imposta piatta, uguale per tutti, al 20%, con un'esenzione totale per i primi 13.000 euro di reddito consentirà a tutti di pagare meno, renderà più difficile e meno conveniente evadere le tasse.